ard-raccanello

Ard Raccanello

L’azienda

ARD Raccanello nasce nel 1949 grazie a Dante Aurelio Raccanello, proprietario di una storica drogheria che dal 1939 vende colori a Padova nella medievale Piazza delle Erbe. È proprio l’ingrandimento della storica drogheria a dar vita a ARD Raccanello, fondata da Dante Aurelio Raccanello e dai figli Gino e Giuseppe. Oggi l’azienda è gestita da Ilaria Raccanello e Luigi Gorza, rispettivamente terza e quarta generazione della famiglia.

Le soluzioni

ARD Raccanello propone prodotti vernicianti per edilizia, o meglio cicli, per interno ed esterno, offrendo soluzioni a chi opera nella cantieristica e nell’edilizia professionale. La produzione, al 100% italiana, è realizzata nello storico stabilimento di Padova e in quello ad elevatissima automazione di Castelguglielmo, situati in un’area complessiva di 29.000 m2 e nei quali lavorano oltre 100 persone. Attualmente il marchio è presente in maniera capillare in Italia con circa 700 distributori e in 25 Paesi del mondo.

In linea con l’aumentata attenzione per l’ambiente, verso cui l’azienda è molto sensibile e con l’obiettivo prioritario di sviluppare prodotti innovativi e sostenibili per le sfide del futuro, ARD Raccanello offre prodotti ad elevato contenuto tecnologico e basso impatto sulla salute e sull’ambiente. Interpretando l’evoluzione della tecnica e del gusto, l’azienda propone una gamma completa di prodotti che si estende dalle tradizionali idropitture murali per interni ai prodotti decorativi quali calci, metallizzati, ossidati e perlescenti, alle professionali finiture elastomeriche e silossaniche ad elevate prestazioni per esterni, ai prodotti per l’applicazione del cappotto agli edifici.

I servizi

Tre team qualificati di tecnici seguono rivenditori, applicatori, progettisti e committenti, svolgendo attività di proposta cicli e interventi nei cantieri, offrendo servizi di formazione e di assistenza tecnica, tintometrica e colorimetrica e, infine, gestendo l’installazione e la manutenzione di attrezzature.