GIOLLI

L’azienda

GIOLLI nasce nel 1968 a Colli al Metauro con la missione di produrre pitture per l’edilizia.

Nel 2004 vengono nominati amministratori Giancarlo e Massimiliano Pietrelli che insieme lanciano un nuovo piano di investimenti finalizzato a portare l’azienda nel terzo millennio. La prima tappa è la costruzione di un nuovo stabilimento nel Comune di Colli al Metauro, per soddisfare le future necessità produttive del colorificio. Viene costruita una nuova sede produttiva che oggi si sviluppa su 8.000 mq coperti con una capacità produttiva di 3 milioni di litri l’anno.

Le soluzioni

Giolli offre alla propria clientela un sistema integrato di soluzioni per svariate applicazioni nel campo dell’edilizia. Dalle finiture per proteggere e decorare le facciate, alle guaine impermeabilizzanti, pitture per piscine e piste ciclabili, smalti sia all’acqua che a solvente e finiture per legno.

Sono inoltre degne di nota le idropitture per interni e le finiture decorative che sono esportate con successo in diversi Paesi.

I servizi

L’azienda si è contraddistinta negli anni per l’ascolto verso i clienti, operando sul mercato con grande flessibilità. Oggi Giolli si posiziona sul mercato come punto di riferimento per il proprio servizio di supporto all’applicazione del prodotto.

Giolli mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti, supporto tecnico e consulenza per poter realizzare opere con soluzioni tecniche e decorative mirate.

Nasce inoltre GiolliLAB uno spazio polifunzionale dedicato all’esposizione e alla divulgazione delle finiture decorative ed integrato da uno showroom espositivo, una sala convegni e da una zona training che può ospitare fino a 14 applicatori.

Nel 2022 viene costruito un nuovo laboratorio all’avanguardia per strumentazione installate. Giolli decide di investire nella realizzazione di un Nuovo Laboratorio R&D dotato di strumentazioni di eccellenza e di personale dedicato, incentrato in attività controllo qualità e ricerca e sviluppo.