ripol

RIPOL

L’azienda

RIPOL nasce nel 2000 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento di eccellenza nel mercato europeo dei rivestimenti termoindurenti. La tenacia dei suoi fondatori e l’impegno di un team altamente qualificato permettono all’azienda di raggiungere ottimi risultati in breve tempo su tutto territorio italiano.

Vocazione all’internazionalizzazione: il continuo investimento in attività di R&S e l’attenzione alle esigenze del cliente permettono a RIPOL di diventare, in breve tempo, un punto di riferimento anche nei mercati internazionali dove oggi è operativa attraverso sei filiali e una vasta rete di rivenditori.

Rispetto dell’ambiente: RIPOL, fin dalla sua nascita, attua una politica di sostenibilità circolare puntando alla riduzione delle emissioni atmosferiche in tutto il suo ciclo produttivo: garantisce uno standard di sicurezza elevato e realizza prodotti a basso impatto ambientale sia in fase di produzione sia di applicazione.

Le soluzioni

Qualità, Affidabilità e Flessibilità: RIPOL fornisce un’ampia gamma di rivestimenti in polvere prodotti con la tecnologia più avanzata e con l’impiego di materie prime certificate, di alta qualità e di provenienza Europea.

La capacità di controllare la distribuzione granulometrica abbinata all’uniformità tra lotto e lotto assicura ottime performance estetiche e di resistenze chimico-fisiche. RIPOL investe fortemente nella ricerca e nello sviluppo.

Questo impegno ha dato vita a una nuova generazione di prodotti vernicianti ad elevate prestazioni tecnologiche, specifiche per i diversi settori industriali: architettura, trasporto, macchine agricole e sollevamento terra, arredamento, illuminazione.

I servizi

Competenza, professionalità e innovazione: RIPOL ha acquisito negli anni un patrimonio di competenze uniche e un know–how in grado di assicurare servizi e prodotti a valore aggiunto alla propria clientela.

Grazie al suo costante impegno in attività di R&S e all’utilizzo di impianti dotati di tecnologie informatiche 4.0, RIPOL è in grado di garantire un prodotto innovativo, realizzato in conformità con tutte le principali legislazioni presenti sul mercato.