Daw
L’azienda
Il gruppo DAW SE fondato nel 1895 da Robert Murjahn e ancora guidato dalla famiglia fondatrice, con i suoi 125 anni di storia e innovazione è oggi uno dei principali produttori in Europa di pitture e soluzioni per l’edilizia.
Oltre 6.000 dipendenti, il più avanzato impianto di produzione di pitture per edilizia in Europa, oltre 2.000 tonnellate prodotte al giorno, una rete capillare di centri di ricerca e oltre 50 siti produttivi, distributivi e commerciali, rendono quella di DAW una storia avvincente di innovazione e di grande rispetto nei confronti delle persone e dell’ambiente. Il gruppo aderisce infatti al Global Compact delle Nazioni Unite con cui si impegna a rispettare i valori fondamentali dell’ONU nei settori dei diritti umani, delle norme del lavoro e della protezione ambientale.
Le soluzioni
DAW Italia leader nelle pitture e nell’isolamento a cappotto, opera dal 1969 in Italia attraverso i marchi Caparol e Alligator.
Scegliere i brand DAW Italia significa oggi poter contare sulla più ampia gamma di soluzioni tecniche per interni, esterni e isolamento a cappotto con prestazioni elevate e in linea con le più stringenti norme di salute e sostenibilità.
I servizi
DAW Italia dispone di una delle più capillari reti di promozione ed assistenza tecnica a supporto di professionisti e imprese sul territorio italiano.
La DAW Akademie inoltre è il polo formativo dedicato ai professionisti dell’edilizia, dal 2018 anche Organismo di valutazione nazionale per la formazione di pittori edili e cappottisti.