Boero

L’azienda

Gruppo Boero, azienda Italiana fondata nel 1831, formula, produce e distribuisce vernici per i settori edilizia e yachting. Leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti è un punto di riferimento per architetti e professionisti del colore.

Con più di 120.000 m² di superficie, 12.000 m² dei quali dedicati alla produzione e 6.000 m² di magazzini e servizi, è uno dei più grandi centri di produzione di pitture e vernici in Europa. Ogni anno vende più di 20 milioni di litri di vernice in oltre 40 paesi nel mondo.

A seguito della recente alleanza con CIN, azienda portoghese leader nel mercato iberico delle pitture e vernici, il Gruppo si posiziona tra i principali protagonisti mondiali del settore.

Le soluzioni

Il Gruppo Boero, nell’ambito edilizia, è presente con diversi marchi ampiamente riconosciuti sul territorio e che possono vantare una importante tradizione. In particolare il 2021 vede diversi compleanni di questi marchi storici: il brand Boero compie quest’anno 190 anni, Attiva festeggia un secolo di storia e Brignola ne celebra 120. A questi aggiungiamo l’altrettanto riconosciuto marchio Rover.

I servizi

Secondo la cultura del Gruppo Boero, il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, così come l’armonia con il territorio, sono elementi fondamentali. Boero vanta inoltre un  sistema di gestione integrato certificato ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001.       

I laboratori del Gruppo Boero sono sempre alla ricerca di soluzioni ecologiche, sia in termini di formulazione sia in termini di realizzazione dei prodotti. L’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo.

Il Gruppo Boero, in ambito edilizia, ha inoltre all’attivo oltre cento progetti di riqualificazione di borghi e quartieri su tutto il territorio nazionale, come ad esempio le Cinque Terre, Camogli, Capri e Positano, solo per citarne alcuni.

                                                                                                            

Marchi