Assovernici evidenzia un rallentamento dei consumi post-Superbonus, ma le aziende investono in innovazione e sostenibilità. PNRR e nuovi incentivi possono sostenere la ripresa del settore.
Il Governo non ha incluso il recepimento della Direttiva europea sulla prestazione energetica
degli edifici (EPBD IV) nella Legge di Delegazione Europea 2025.
La survey condotta nel primo semestre del 2025 fra i membri di Assovernici si rivela una eloquente istantanea utile a identificare la situazione e gli sviluppi futuri del settore.
Il Presidente dell’associazione, Benedetta Masi, condivide alcune riflessioni sull’aggiornamento del Rapporto di Sostenibilità, da poco disponibile.
A colloquio con Paolo Bonamigo, responsabile tecnico normativo di Assovernici, per parlare di sostenibilità, normative e futuro delle vernici.
L’andamento del comparto delle vernici industriali segue quello, instabile, dell’industria manifatturiera ma conserva le sue caratteristiche distintive e, spesso, vincenti.
Il nuovo Presidente di Assovernici, Benedetta Masi, traccia la rotta per il futuro dell’Associazione parlando di sostenibilità, innovazione e strategie di crescita.
L’analisi di Assovernici a proposito dell’andamento del comparto nello scorso anno e le previsioni per il 2025.
Il Consiglio Direttivo di Assovernici ha eletto Benedetta Masi come nuovo Presidente per il triennio 2025-2027.
Ancora una volta l’inizio di un nuovo anno si conferma una preziosa occasione di confronto con Andrea Codecasa, Responsabile Settore Industria di Assovernici: insieme a lui ripercorriamo gli ultimi mesi e rivolgiamo lo sguardo all’immediato futuro, per comprendere quali sono le sfide e le opportunità più imminenti a cui il settore si troverà di fronte.